Il Fender Jazz è ormai uno standard, molti artisti contemporanei lo usano e molti artisti del passato lo hanno usato, comprarne uno è sicuramente un'ottima scelta sia dal punto di vista qualitativo che dal punto di vista versatilità del suono.
Oggi sul mercato possiamo trovare i Fender Americani, i Fender Giapponesi (se ne trovano usati e con molta difficoltà) e i Fender Messicani.
Senza ombra di dubbio la produzione americana è eccellente, ma le altre produzioni non sono poi così malvage.
Personalmente ho avuto modo di ascoltare dal vivo e avere fra le mani sia il modello americano che quello messicano, la differenza c'è e si percepisce a favore dell'americano (era scontato :)).
Dei modelli giapponesi se ne parla molto bene (ottima fattura, ottime rifiniture e gran suono), spero in un futuro prossimo di ascoltarne uno dal vivo e riuscire a provarlo.
Eccovi il video comparativo.
Commentate e dite la vostra.
Io ho un messicano del 2007 jazz bass e un precision mexico e sono fiero di averli aquistati perche cn tutto il dovuto rispetto al usa mi trovo super bene e si la differenza nn e cosi abissale e come qualita' prezzo son contento di averli aquistati e mi trovo benissimo suonano da paura
RispondiElimina